Marketing Liquido

Vai ai contenuti

Marketing Liquido

Marketing Liquido | Sito Web Ufficiale
Pubblicato da Lecciso Cosimo in Marketing · 1 Gennaio 2020
Tags: MarketingLiquido

“MARKETING LIQUIDO”

Prende ispirazione dalla definizione di società liquida del sociologo Zygmunt Bauman, espressione creata dal sociologo per descrivere le caratteristiche del mondo in cui viviamo.

Il mondo di Internet rappresenta benissimo questo concetto di liquidità, ed è necessario saper coglierne le opportunità che ci offre l'internet marketing.

Le regole del marketing sono sempre le stesse ma le modalità e gli strumenti utilizzati sono cambiati e cambiano a una velocità incredibile.

Nel fare marketing e comunicazione oggi non ci sono regole ma esperienze da far vivere al cliente. Dobbiamo capire come cambiano i mercati, come acquistano i clienti e come non farci tradire.

Molto importanti sono gli strumenti di marketing e comunicazione, importante è come usarli per comunicare e fare marketing a costi sostenibili.

Come il liquido si adatta al suo recipiente, anche il marketing deve adattarsi a tutti i canali, supporti, formati come i video, i testi, le immagini, i social network ecc. Tutto questo si traduce in una maggiore efficacia del messaggio.

Questi tipi di strumenti ci daranno grande visibilità oltre a creare un forte legame con il nostro pubblico e se parlano di noi otteniamo una diffusione del messaggio, cioè più viralità.

Questo è il motivo perchè il messaggio che trasmettiamo dovrebbe essere facile da condividere, coinvolgere e dovrebbe aiutarci ad acquisire nuovi clienti per aumentare e migliorare il nostro guadagno.

Si può affermare che il marketing liquido non è altro che un processo formato da un messaggio che viene disperso attraverso la rete, attraverso diversi canali di distribuzione.

Gli strumenti, le tecniche e le idee di come veicolare il tuo messaggio sul web le troverai in “LAVORO LIQUIDO”, il corso che ti dà la conoscenza del marketing online, necessaria per avere successo, tutto in un unico posto.

Al tuo Successo
Cosimo Lecciso




Torna ai contenuti