La maggior parte dei siti/blog chiude dopo poco tempo.

Vai ai contenuti

La maggior parte dei siti/blog chiude dopo poco tempo.

Marketing Liquido | Sito Web Ufficiale
Pubblicato da Lecciso Cosimo in Marketing · 19 Luglio 2018
Tags: sitoblog
La maggior parte dei siti/blog chiude dopo poco tempo.

È tristemente noto che la maggior parte dei siti/blog chiude dopo poco tempo.

Ma tuttavia pochi lo considerano un monito per quanto riguarda il Business su Internet, in quanto molti aspiranti Imprenditori Online inizialmente si lasciano trasportare dall’immaginazione, dall’euforia e della voglia di “lavorare per sé stessi”!

Bene, se questo è il tuo caso e ti trovi in questa fase, ecco qualcosa che NON ti farà piacere ascoltare …

La maggioranza dei Siti/Blog muore dopo poco tempo!

E purtroppo non mi riferisco solo ai Blog amatoriali, ma spesso è un problema che riguarda anche i Marketer più o meno conosciuti.

Non perchè non si vuole portare avanti un certo tipo lavoro, anzi … probabilmente le persone partono con le migliori intenzioni.

Promettono nei loro Blog di scrivere ogni giorno, che avranno un seguito sempre più numeroso, di divenire un punto di riferimento per la propria Nicchia, sognando ad occhi aperti di comprare una Casa di proprietà con i proventi del loro Blog.

Poi un giorno cadono influenzati, o magari devono andare di corsa a prendere il loro bambino a scuola per un imprevisto, o devono stare via tutta la giornata per varie cose da fare, e saltano il Post giornaliero.

Così via per più giorni, e in poco tempo inizia la “discesa libera “. I Commenti calano, le entrate pubblicitarie non sono più le stesse e il Sito non ha più quella credibilità di un tempo essendo poco aggiornato.

Dopo una settimana, quando sei di nuovo in grado di scrivere, magari non ti viene in mente niente, e decidi di rimandare a domani, sicuro che ti verrà l’ispirazione.

Niente di preoccupante, pensi, domani sarai di nuovo in grado di ideare i Contenuti per i prossimi Giorni. Ora sei stanco, meglio riposare un pò.

Ma ben presto ovviamente, non tenendo più la mente allenata, le idee e i contenuti vengono a mancare.

Ti è mai capitato? A me purtroppo si.

Hai la sensazione spiacevole che il Blog inizi ad annoiarti, o credi che gli Utenti si siano annoiati del tuo Sito ormai obsoleto e che non avrai più idee valide, lasciando tutto a metà o peggio, non andando più avanti.

Ci sono delle soluzioni per evitare che il tuo Blog subisca una morte prematura.

Una di queste è quella di affidarsi all’Article Marketing, e scrivere quindi Articoli di altre Persone inerenti al tuo Argomento, in cambio di un tuo Link di riferimento.

Altra cosa che può aiutarti è la RUOTINE, quella abitudine che si acquisisce per mezzo della pratica e della esperienza.

Presupponiti di scrivere sempre allo stesso giorno, nella stessa ora, in questo modo ti sarà più facile scrivere regolarmente, perchè ci avrai preso l’abitudine e non farai dell’altro.

Altra cosa che potresti fare, è quella di variare gli Argomenti di discussione!
Forse potrebbe sembrare una cattiva idea.
I tuoi Lettori stanno cercando Informazioni precise, e quindi vorranno un Blog di Nicchia.

Un appassionato di Auto che legge sul tuo Blog un Post sulle Auto sportive, ad esempio, potrebbe però essere interessato anche a trovare dei buoni Ristoranti lungo la strada che di solito percorre, o Informazioni su come installare un buon Navigatore sul proprio cellulare, ecc …

C’è quindi una buona probabilità che possano cliccare sui tuoi Link sponsorizzati per saperne di più, dandoti la possibilità anche di aumentare i tuoi guadagni ed espanderti con la promozione di altri Prodotti.

Se quindi sei bloccato perchè non sai su cosa scrivere, non avere paura di allontanarti un po’ dai confini della tua Nicchia. Sii comunque interessante e dà ai tuoi Lettori dei nuovi argomenti su cui leggere, per mantenere sempre VIVO il tuo Sito!

Al tuo successo
Cosimo



Torna ai contenuti